Labro, Santuario San Giacomo Poggio Bustone

Labro, Morro Reastino, Faggio San Francesco, Santuario San Giacomo Poggio Bustone

Dal Faggio di S. Francesco si imbocca il sentiero che porta verso la località Cepparo, superato un crocifisso sulla destra si scende lungo un sentiero ombreggiato e raggiunta una strada di montagna si svolta a sinistra. Dopo 600 metri circa si raggiunge il paese, lo si attraversa e si prosegue sulla strada principale per svoltare, dopo un breve tragitto, verso sinistra e raggiungere il fosso del Trifoglio. Si prosegue per 3 Km circa raggiungendo prima la località Querce Sante e poi Campi della Rocca più avanti. Dopo aver percorso un tratto quasi in piano si svolta a destra e dopo 700 metri circa si giunge al centro abitato. Raggiunta la località Case Fanfani si svolta a sinistra sulla strada Provinciale che porta al Santuario.

Variante per esperti

Ripartendo dal Faggio si lascia alle spalle la chiesetta e si prosegue su un ampio prato in fondo al quale si imbocca un sentiero tra gli alberi in ripida discesa fino a raggiungere una strada sterrata, si svolta quindi a destra continuando a scendere per un breve tratto. Una secca svolta a sinistra consente di imboccare un ripido sentiero in discesa che costeggia un ruscello fino a raggiungere il percorso principale all’altezza dell’attraversamento del fosso del Trifoglio.