Gemellaggio fra il Consorzio delle Pro-Loco della Valle Santa Reatina, il Comitato Locale delle Pro-Loco Assisane e il Comitato Locale delle Pro-Loco Ternane

Domenica 11 ottobre 2015 – Sala Consiliare del Comune di Rieti

Le Pro Loco interessate vogliono, con questo gesto , cercare di raggiungere un duplice obbiettivo:
– Il primo è suggellare un legame intrinseco tra i luoghi e le genti delle tre aree – Assisano, Reatino e Ternano- segnate dalla presenza storica di San Francesco.
– Il secondo è creare un “sistema turistico”, collaborando fra Pro Loco ma anche fra Pro Loco e tutti gli Enti e le altre Associazioni interessate alla implementazione turistica.

Le suddette Pro Loco, rimanendo fermamente legate al proprio territorio, vogliono rispondere alla nuova domanda del turista, oggi sempre più esigente ed attento con un nuovo servizio. Un servizio fatto sì di cultura, paesaggio ed enogastronomia , ma anche di incontro, di accoglienza, di emozione, di relazione con la comunità locale.